E così ci troveremo al buio sabato 26 Agosto 2017, nelle zone principali del centro storico di Bormio dove i reparti Maggiore e Dossorovina organizzano la “Notte al buio”, in dialetto al Scur.
Le luci saranno spente e verranno aperte le antiche case nobili di Bormio dove meravigliose corti contadine verranno visitate tramite delle lanterne che verranno distribuite all’ingresso della manifestazione.
Fuochi, torce, si troveranno lungo il percorso nei posti più suggestivi, dove oltre alla degustazione di diversi cibi ci saranno anche della musica locale, delle bande, esponenti di quello che era la cultura cittadina di un tempo, quando la vita si svolgeva prevalentemente senza la corrente elettrica, e la luce fioca del camino e delle lanterne rallegrava le serate delle famiglie contadine di allora.
Oggi in questo percorso fatto di suoni musiche, profumi, degustazioni, voci, canti ci sarà di che restare a bocca aperta!
Sarà sicuramente una Bormio diversa dal solito. Serata che conclude la manifestazione dei “Mestieri in piazza” preceduta dalla serata dei vini ed alla serata dei dolci svoltesi nei sabati scorsi, che mettono in primo piano il grande patrimonio storico culturale della zona dove si cerca di far riemergere tradizioni argomenti e cibi di un tempo non poi così tanto lontano.
Bormio, sabato 26 Agosto 2017
https://www.facebook.com/events/110044386333404/?ti=icl
COMMENTS
There aren't any comments yet.
LEAVE A REPLY
Devi essere connesso per inviare un commento.