Una montagna per 365 giorni l’anno!
Ma l’inverno, la magia trasforma tutta l’alta Valtellina soprattutto nel periodo invernale e in prossimità del Natale.
Gli sport, l’ambiente e gli eventi aiutano a farvi vivere una vacanza che lascerà il segno.
Le proposte accontenteranno tutti, piccoli, grandi, sportivi e non..
La natura già da se, farà bella mostra di se con la neve caduta nei giorni scorsi che rende immacolato il paesaggio, permettendo quindi uscite con le ciaspole, le guide alpine, lo sci sia di fondo che alpino, e un trekking nel Parco dello Stelvio imbiancato.
Non mancheranno le slitte trainate dai cani presso l’Husky Village, così come un’uscita a cavallo ben vestiti e coperti, in mezzo a distese di neve!
Farete invidia a che vi sentirà o vedrà le vostre foto postate, immersi nelle calde acque termali, con temperature esterne e paesaggi invernali..se non addirittura sotto candidi fiocchi bianchi che cadono dal cielo.
Non amate praticare sport? Niente di grave, la nostra storia che ben si snoda con palazzi e musei sulle vie principali, faranno da attrazione a chi passeggerà lungo il centro storico, soffermandosi magari a qualche mercatino, oppure entrando in un negozio a degustare le nostre specialità, come l’amaro Braulio.
Si sa che in vacanza ci si rilassa, si mangia, si riposa, e si torna con qualche chilogrammo in più..Di questo non siamo però responsabili, dato che la cucina valtellinese annovera nei suoi piatti, pizzocheri, polenta e formaggi pregiati irrorati da buon vino.
Cosa manca? Nulla, noi siamo pronti per vivere con voi la nostra stagione invernale che ci porterà nel 2019.
Photo credit by @Emmedi.it
COMMENTS
There aren't any comments yet.
LEAVE A REPLY
Devi essere connesso per inviare un commento.