Non pratichi lo sci? Non ami camminare? Cerchi un qualcosa che ti faccia stare bene?
La risposta alle tue richieste è data dalla presenza delle Terme!
Già, perchè nella nostra splendida vallata dell’alta Valtellina possiamo godere di diverse zone termali: il benessere in armonia con la natura, una meta ideale per staccare la spina stare a contatto con un territorio unico e singolare.
Sono ben tre le strutture che sono note fin dai tempi antichi a Bormio.
Fare il pieno di salute e divertimento, grazie alle numerosi attrazioni che le offerte termali di Bormio Terme, scoprire il romanticismo nella sua forma più autentica ed antica allo stabilimento delle terme dei Bagni Vecchi conosciute rinomate già in epoca romana e perché non godere invece della struttura un po’ più lussuosa e più nuova nel centro dei Bagni Nuovi.
Ma vediamoli singolarmente in modo da poterli conoscere ancora meglio:
Bormio Terme costituito da una grande vasca termale con il percorso kneipp, i bagni turchi, la sauna, le docce emozionali e le nebulizzazioni di acqua aromatizzata.. Puro relax a contatto con la natura nelle vasche esterne; cosa dire della vasca quattro stagioni e la loggia termale aperta sul Panorama alpino con una vista a 360° immersi in un’acqua calda fino a 35!
Le terme di Bormio sono formato famiglia ovvero una struttura adatta per i grandi e per i piccoli con anche vasche termali, giochi d’acqua e scivoli dedicati anche al divertimento dei bambini.
*************************************************************************************************************************************
Avete presente quelle situazioni nelle immaginario collettivo quando si parla di terme e benessere che hanno quell’aria di romanticismo, di relax, di luce soffusa, di corridoi profumati?
Ecco, diciamo che questo potrebbe essere riassunto delle terme dei Bagni Vecchi che sono situati in VALDIDENTRO e che con la loro storia vecchia millenni sono una delle mete più gettonate in questi giorni in Valtellina.
Fare una sosta in questa zona così antica, riconosciuta fin dei tempi romani, fa capire il contesto della storia del luogo, nei bagni dell’Arciduchessa così chiamati poiché una volta erano riservati all’imperatrice d’Austria e cosa pensare entrando invece nella grotta sudatoria di San Martino totalmente scavata in una roccia per oltre 50 metri dove al fondo arriva a sorgere l’acqua termale?
Durante tutto il periodo estivo ed invernale è una vera magia trascorrere dei momenti di benessere e di relax nella piscina esterna, la più grande delle Terme dei Bagni di Bormio con una vista mozzafiato che domina tutta la conca della Magnifica terra di Bormio.
****************************************************************************************************************************************
Una storia diversa e data invece dalle Terme dei Bagni Nuovi che sono prettamente costituiti anch’essi da vasche di acqua termale molte delle quali all’aperto, presso l’hotel Bagni Nuovi sempre in Valdidentro.
Diverse sono le strutture che si possono utilizzare dalla vasca giardini di Venere, che è un percorso unico che si muove anche all’esterno, oppure i bagni rivitalizzanti dell’acqua di Giove di Ercole la grotta di Nettuno, il cui percorso si snoda tra i vari piani della struttura, immersi in vapori caldi, così come l’esperienza entusiasmante della musica sott’acqua nelle vasche esterne dei bagni di Venere!
Non ci resta altro da fare che chiudere gli occhi, sgombrare la mente dai pensieri oscuri, e lasciarsi trascinare da questo tepore in un Natale particolarmente caldo in un atmosfera veramente eccezionale!
poto tratte dai siti di Bormio Terme e Bagni di Bormio.
Link correlato:http://www.valtourist.it/le-acque-termali/
COMMENTS
There aren't any comments yet.
LEAVE A REPLY
Devi essere connesso per inviare un commento.