Ecco alcuni degli eventi sul territorio dell’alta Valtellina nei prossimi 2 mesi.
Dal 28 aprile 1 maggio il raduno internazionale di sci alpinismo Orteles Cevedale nella zona della Valfurva mentre domenica 1 maggio ci sarà nel contesto del “ritorno alla terra” Miss Bruna ovvero la quarta edizione dell’esposizione delle mucche da latte che vede interessato il territorio di Bormio e delle Valle laterali.
Il 15 maggio invece si aprirà la stagione ciclistica 2016 con la prima gara estate 2016 con il trofeo Ediltrasporti.
Attesissima per gli amanti dello sci estivo la data del 28 maggio che vede l’apertura degli impianti di risalita al passo dello Stelvio che garantirà il divertimento in alta quota.
Si svolgerà invece il 5 giugno la granfondo Stelvio Santini dove un’organizzazione che via via nel tempo andata sempre migliorando, perfetta e con tantissimo amore per le montagne dell’alta Valtellina, vede protagonisti migliaia di ciclisti sul percorso di Bormio Mortirolo e Stelvio.
La Valdidentro invece ospita la Ski Race alta Valtellina nella domenica del 12 giugno arrivato ormai ad una organizzazione ben consolidata della maratona che si svolge sul territorio della Val Viola in un ambiente incontaminato!
**************************************************************************************************************************
Torna carica di eventi la primavera-estate a Livigno che vedrà ospitare la giornata ecologica il 15 maggio dedicata alla pulizia dei boschi, prati, dei torrenti con relativo blocco del traffico per potersi meglio muoversi sul territorio.
Il 28 maggio ci sarà invece la mostra della zootecnia di primavera arrivata bene alla 7ma edizione della rassegna delle mucche di razza bruna.
Il 26 giugno ci aspetta invece la prima edizione della Livigno Ski Marathon una gara di competizione di skyrunning e inserita nella Skyrunning World Series. un appuntamento da non mancare.
COMMENTS
There aren't any comments yet.
LEAVE A REPLY
Devi essere connesso per inviare un commento.