Torna la Coppa del Mondo di sci alpino a Santa Caterina Valfurva, che si disputerà mercoledì 28 dicembre 2016!
La cittadina della Valfurva, ospiterà la discesa libera maschile di Coppa del Mondo di sci alpino per il terzo anno consecutivo!
E sulle nevi di Santa Caterina Valfurva si sfideranno gli uomini della discesa libera, gli uomini jet, che si sfideranno su un percorso che nel tempo è sempre stato centro di migliorie ed i perfezionamenti.
Ed è proprio sulla pista intitolata a Deborah Compagnoni che la discesa maschile si è dimostrata la più emozionante degli ultimi tempi, data dalla performance del nostro Christof Innerhofer, che ha gareggiato lo scorso dicembre con una bandierina incastrata sul casco e sugli occhiali dell’atleta italiano!
Nota per delle grandissime difficoltà tecniche la pista valtellinese, presenta tutte le difficoltà e le ambizioni che un uomo jet discesista possa incontrare nella propria performance!
Diversi sono stati i lavori che hanno caratterizzato durante la stagione estiva il perfezionamento del terreno, aumentando la sicurezza di questa pista considerata dei tecnici e degli atleti stessi, una vera sfida nel contesto del circuito bianco.
Quest’anno Santa Caterina vedrà anche un’altra gara, la super combinata maschile, che fino allo scorso anno si disputava sulle piste di Kitzbuhel, una gara dove prima verrà disputato il percorsi di SuperG che precederà lo slalom.
Quindi un’altra grande sfida per quanto riguarda il piccolo centro di Santa Caterina, dove i responsabili della FIS applaudono alla località in quanto dopo aver svolto i sopralluoghi del caso definiscono la pista una gara veloce, e che sicuramente darà del filo da torcere a tutti i partecipanti nelle diverse discipline.
Non ci resta che aspettare la fine di dicembre dove la gara di discesa libera e la combinata saranno protagoniste di discese mozzafiato e di emozione pura!
COMMENTS
There aren't any comments yet.
LEAVE A REPLY
Devi essere connesso per inviare un commento.