Parliamo oggi di Stefano Anzi
Il personaggio di Stefano Anzi, Bormino DOC nato nel 1949 e di professione sciatore, balza all’ onore delle cronache in quanto fu il primo italiano a vincere una gara di Coppa del Mondo in discesa libera.
Gareggiò nella nazionale di sci alpino per diversi anni, dal 69 fino al 75, disputando anche i Mondiali di St. Moritz del 1974, dove si classificò 7mo nella gara di discesa, e ai XI Giochi Olimpici Invernali di Sapporo 1972 e lasciò il segno nel mondo dello sci poiché i suoi podi furono di rilievo in diverse piste e località mondiali.
Era il 19 febbraio del 1971 quando vinse come primo italiano la discesa libera a Sugarloaf nel contesto della coppa del mondo che proprio in quegli anni muoveva i primi passi
Altri piazzamenti importanti come il secondo posto nel ’74 sulla mitica Streif di Kitzbühel.A causa di alcune posizioni e vedute diverse rispetto alla dirigenza FISI, lascia il circo bianco delle competizioni ma assieme all’amico Besson, apre una linea di abbigliamento sportivo invernale proprio utilizzando i propri cognomi: la famosa ANZI BESSON..
Potete collegarvi alla sua pagina facebook https://www.facebook.com/stefano.anzi
[/vc_column_text] [/vc_column] [/vc_row]
COMMENTS
There aren't any comments yet.
LEAVE A REPLY
Devi essere connesso per inviare un commento.